Vendita e assistenza compressori a vite Asti

Cerchi un’azienda di compressori a vite ad Asti? Nel cuore del Monferrato Rebecchi Compressori, il landmark dell’aria compressa, si occupa della vendita e installazione di compressori lubrificati rotativi a vite e offre assistenza tecnica sulle migliori marche, come Mark.

Tra i compressori volumetrici a pistone, a spirale, oil-free che fanno parte del nostro ampio catalogo spiccano i compressori a vite, fra i più richiesti e ancora fra i più utilizzati nelle varie aziende di Asti e dintorni, grazie all’evoluzione della tecnologia che ci propone macchinari sempre più potenti, silenziosi ed efficienti a livello energetico. Sono progettati per il funzionamento continuo, anche in condizioni di esercizio estreme e per tutte le applicazioni industriali, sia nel modello a velocità variabile sia in quello a velocità fissa.
Chi per il proprio sistema ad aria compressa è abituato ad usare i tradizionali compressori a pistone, con i compressori a vite ha la possibilità concreta di ottenere basse temperature di esercizio e un raffreddamento efficiente che assicurano prestazioni solide, un’efficienza affidabile oltre ad un deciso risparmio energetico.

Le applicazioni industriali per i compressori a vite ad Asti

I nostri compressori a vite sono presenti in molte aziende produttive di Asti, ma anche di Canelli, Nizza Monferrato e tutto l’Astigiano. In questa provincia si contano ben 27.000 imprese, il 35% delle quali è concentrato nell’agricoltura e il 24% nel settore manifatturiero. Le coltivazioni vinicole occupano il 18% della superficie agricola e le cantine del Monferrato e del Basso Bormida di Millesimo e di Spigno si affidano ad una fornitura di aria compressa di qualità, affidabile e sicura, per tutte le diverse fasi della produzione, che dà vita a vini di alto livello con riconoscimenti DOC e DOCG.

Scegliere un compressore a vite o uno a pistone?

Un compressore a pistone è indicato per le applicazioni che hanno bisogno di alte pressioni di mandata in piccole dimensioni con un consumo di aria compressa discontinuo, come avviene per esempio nei laboratori. Se la tua necessità di aria compressa, invece, è continua ti serve un compressore a vite con un elevato rendimento meccanico, longevo e affidabile, magari dotato di velocità variabile (inverter).

Quali sono i vantaggi di un compressore a vite?

La tecnologia a vite può soddisfare appieno le esigenze della tua azienda di Asti, perché unisce una grande portata con un design compatto, poco ingombrante e poco rumoroso. I vantaggi che ne derivano sono molto interessanti.

  • Innanzitutto i compressori rotativi a vite sono caratterizzati da un funzionamento continuo, perché non hanno bisogno di essere accesi e spenti, non hanno un ciclo di lavoro, ma un flusso d’aria e una pressurizzazione senza soluzione di continuità con un tempo di inattività ridotto al minimo.
  • Sono macchine dalle grandi prestazioni, con valori di efficienza tra l’80% e il 96%, grazie alla presenza di motori ad alto rendimento IE3.
  • Tutto ciò non va a discapito dell’efficienza energetica, soprattutto nei compressori a velocità variabile, oggi disponibili ad Asti per medi e grandi impianti, ma anche per le aziende che hanno i modelli più piccoli.
  • Particolarmente gradito è il funzionamento silenzioso, dovuto alle piccole dimensioni delle unità e all’assenza di parti in movimento.
  • Infine questi compressori necessitano di bassa manutenzione: i lunghi intervalli di servizio abbattono i costi di manutenzione ordinaria e rendono facili e veloci gli interventi di manutenzione straordinaria o di eventuali riparazioni.

Rebecchi per le aziende di Asti: non solo compressori a vite!

Hai bisogno di un compressore a vite ad Asti? I nostri compressori lubrificati a olio utilizzano il lubrificante all’interno della camera di compressione per raffreddare e lubrificare l’elemento del compressore, ma anche per attutire il rumore che chi aggira intorno ai 70 Db(A), come una persona che parli ad alta voce. Sono macchine resistenti e, con un adeguato sistema di filtraggio e un essiccatore o un separatore olio-acqua, possono creare un flusso di aria compressa pulita, priva di contaminazioni.

Infatti Rebecchi Compressori ad Asti rappresenta un valido punto di riferimento per l’aria compressa, non solo per i compressori, ma anche per macchine trattamento aria (essiccatori a refrigerazione e ad adsorbimento aria, booster), filtri di linea, serbatoi, separatori acqua-olio e scaricatori di condensa. Puoi acquistare anche valide soluzioni per rendere più efficiente la tua produzione di aria compressa: tubazioni, app di monitoraggio e dispositivi di controllo e, se servisse, hai a disposizione una sala compressori pronta all’uso completa del trattamento dell’aria, installata all’interno di un prefabbricato, che viene semplicemente posizionato fuori dall’azienda.

Ti interessa ottenere il massimo dal tuo compressore e risparmiare sui costi di esercizio, sulla manutenzione, sulle spese in bolletta? Quanto costa un compressore a vite? Per saperne di più contatta subito i tecnici di Rebecchi Compressori ad Asti: clicca sul pulsante in fondo alla pagina!

Problemi con l'aria compressa? Rebecchi!

Contattaci subito
011 2265083