Manutenzioni programmate e assistenza compressori

Con la sua lunga storia Rebecchi Compressori è centro di riferimento per l’aria compressa a Torino e in Piemonte. Offriamo servizi a 360 gradi e una qualificata assistenza per per tutti i tipi di compressori e macchine per il trattamento aria, in particolare siamo assistenza autorizzata Mark Torino, assistenza Atlas Copco e assistenza Worthington, con ampia disponibilità di parti di ricambio originali.

Oltre a contratti di manutenzione programmata, conforme ai manuali d’uso, e a manutenzione condizionali, rispetto alle condizioni di esercizio della macchina, offriamo un sistema di controllo e monitoraggio intelligente, che permette di rilevare le perdite, visualizzare i consumi e inviare notifiche sulla necessità di manutenzione. Vediamo perché fare manutenzione e come funziona il nostro sistema di monitoraggio.

Manutenzione compressori Rebecchi: un sistema di connettività intelligente per il monitoraggio

Spesso ci chiedono come ottenere il meglio dai nostri compressori e questo significa sempre come risparmiare ossia come ottenere performance elevate e affidabili, riducendo i costi e migliorando l’efficienza energetica. La parola magica è manutenzione che non è solo obbligatoria per legge, ma consente di garantire il corretto funzionamento e la sicurezza degli impianti. Oggi è anche più facile programmare la manutenzione, grazie a sistemi di connettività intelligente che tengono sotto controllo l’impianto.

Quali sono i rischi della mancata manutenzione compressori?

Senza manutenzione gli impianti di aria compressa subiscono una porgressiva diminuzione delle prestazioni che può portare a interruzioni improvvise e alla riduzione dell’efficienza con conseguente aumento dei costi operativi, legati a consumi energetici più elevati e alla necessità di riparazioni più frequenti. Infatti un impianto poco curato è destinato a guastarsi per bassa lubrificazione, accumuli di sporco e polvere, danni ai componenti elettrici, perdite d’olio, riflusso di liquido refrigerante, ecc. Inoltre i compressori che non vengono adeguatamente manutentati possono surriscaldarsi e danneggiarsi, riducendo la loro durata di vita e mettendo in pericolo la sicurezza degli operatori. Perché la mancata manutenzione può aumentare il rischio di incidenti, come esplosioni o rilascio di gas.

Quali sono i vantaggi di una regolare manutenzione compressori?

Al contrario un piano di manutenzione periodica per i compressori permette di ottenere la migliore efficienza energetica e un aumento dell’affidabilità, perché previene fermi macchina inaspettati. Non basta, infatti, adottare tecnologie in grado di minimizzare il consumo di energia, è necessario mantenere standard elevati: una perdita di pochi millimetri di diametro in una rete a 10 bar può causare migliaia di euro di costi aggiuntivi di aria compressa. Al contrario una corretta manutenzione garantisce una produzione costante e senza intoppi con alti livelli di produttività. Inoltre può ridurre i costi operativi a lungo termine, poiché evita danni più gravi e riparazioni costose. Infine, ma non ultima in ordine di priorità, la manutenzione è fondamentale per la sicurezza degli operatori e per prevenire incidenti.

Un sistema di controllo e monitoraggio intelligente

Le moderne tecnologie rendono possibile monitorare l’efficienza energetica e lo stato del compressore in tempo reale, consentendo interventi tempestivi, attraverso sistemi di connettività intelligente. Rebecchi Compressori propone ICONS (ICONS, Intelligent CON nectivity System) monitora costantemente il funzionamento del sistema, rendendo sempre disponibili i dati sul tuo pc, tablet e smartphone; segnala eventuali anomalie, in modo da potere intervenire prima che il rischio di un guasto diventi reale; infine, in caso di necessità, invia una notifica immediatamente per pianificare le manutenzioni con anticipo.

Altri l’hanno già acquistato con ottimi risultati: ti interessa? Chiedi un check up gratuito del tuo impianto e intanto puoi conoscere ICONS e tutte le sue funzioni. Per prenotare clicca sul pulsante contattaci subito, proprio qui sotto.

Problemi con l'aria compressa? Rebecchi!

Contattaci subito
011 2265083